La Politica aziendale stabilisce gli obiettivi generali cui tendere e gli impegni per conseguirli, sia in rapporto ad esigenze esterne (miglioramento delle prestazioni dei propri prodotti/servizi, soddisfazione del Cliente, esigenze di natura socio – economica), sia in rapporto ad esigenze interne.
Gli obiettivi, esplicitamente definiti, sono:
soddisfacimento dei requisiti (richiesti dal Cliente e necessari per ottemperare ai requisiti dei servizi), compresi quelli cogenti applicabili;
miglioramento continuo dell’efficacia del sistema di gestione della qualità;
responsabilizzazione individuale;
miglioramento continuo per le prestazioni dell’Organizzazione in materia di ambiente;
sensibilizzazione dei fornitori al fine di rispettare la Politica Ambientale dell’Organizzazione;
miglioramento continuo per la prevenzione dell’inquinamento. 

A fronte dei suddetti obiettivi l’azienda ha identificato e definito gli impegni per conseguirli in termini di strumenti, modalità, risorse e quant’altro necessario per assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Gli strumenti per conseguire tali obiettivi sono:
Addestramento/Formazione
La formazione del personale ha sempre un ruolo primario nell’organizzazione aziendale. Gli addetti al servizio partecipano regolarmente a corsi di aggiornamento tenuti da tecnici.
L’addestramento è svolto introducendo alle discipline della Qualità tutte le Funzioni aziendali a tutti i livelli ed in particolare a quelle in posizioni di responsabilità;
Le norme UNI EN ISO 9001:2008: e UNI EN ISO 14001:2004 è la normativa di riferimento per l’Organizzazione. Gli strumenti individuati come necessari al conseguimento dei propri obiettivi interessano l’intera organizzazione in una visione aziendale integrata nella quale l’aspetto Qualità si coniuga, in un corretto bilanciamento, con tutti gli aspetti che concorrono a delineare le strategie aziendali.
Sicurezza sul lavoro
Il personale addetto espleta i servizi attenendosi a tutte le precauzioni in materia di sicurezza e nel pieno rispetto delle normative D.L. 81/2008 e s.m.i.;
Attuazione del sistema di gestione per la sicurezza in conformità alla norma OHSAS 18001:2007.
Pianificazione per lo svolgimento dei servizi. L’Organizzazione pianifica e sviluppa i processi richiesti per la realizzazione dei servizi. Tale pianificazione viene formalizzata, quando contrattualmente richiesto, sul Piano della Qualità (PdQ).
In particolare il Piano definisce gli obiettivi ed i requisiti relativi al servizio, i processi, i documenti e le risorse specifiche, le attività di verifica, validazione, monitoraggio, ispezione e prova specifiche ed i relativi criteri di accettazione, le registrazioni necessarie a fornire evidenza che i processi realizzati ed i servizi risultanti soddisfino il cliente.