MODALITA’ DI INTERVENTO
Essendo scopo principale della sua attività risolvere ogni tipologia di problema sottoposto alla sua attenzione nel più breve tempo possibile, garantendo comunque l’efficacia dei metodi e la certezza dei risultati. I prodotti utilizzati sono tutti presidi medico chirurgici a bassissima tossicità per l’uomo che consentono di operare evitando l’evacuazione dei locali. Licata Clean Service S.r.l. ha suddiviso in tre momenti essenziali le fasi del proprio intervento:
- rilevazione dell’infestante;
- predisposizione di “misure tampone”;
- pianificazione di interventi di mantenimento.
1. rilevazione dell’infestante
Questa prima fase ha inizio nel momento in cui la nostra azienda viene contattata; il sopralluogo verrà effettuato entro 24h. quindi il nostro tecnico raggiungerà la zona infestata al fine di rilevarne la “causa infestante”, nonché “l’entità dell’infestazione”
2. predisposizione di “misure tampone”
Sulla base dei dati raccolti si procederà all’elaborazione di un piano di intervento che prevede: una serie di interventi che si susseguono a brevi scadenze e che esplicano una funzione tampone, nonché di interventi di mantenimento. La prima categoria di interventi ha la funzione di “arrestare l’espansione dell’infestazione” ed è preliminare ai successivi interventi.
3. pianificazione di interventi di mantenimento
Il secondo tipo di intervento si articola in un programma di durata ed entità variabili a seconda dell’infestazione rilevata, atto ad assolvere alla funzione di “risoluzione definitiva” del problema nonché di mantenimento dei “risultati raggiunti” e di prevenzione dalla possibilità che l’infestazione si ripresenti.
SISTEMI DI MONITORAGGIO
EnSURE ™ Touch è un sistema di monitoraggio avanzato che raccoglie, analizza e riporta i dati da una varietà di test di qualità di lunga durata, fornendo dati di verifica dell’igiene rapidi e precisi. EnSURE ™ Touch è dotato di touchscreen da 5 pollici, tecnologia di sincronizzazione wireless e software basato su cloud. EnSURE ™ Touch è progettato per adattarsi al luogo di lavoro, fornendo i dati necessari per il monitoraggio complesso della catena di fornitura e la gestione dei rischi.
Esegui più test su un sistema in pochi tocchi.
Il sistema di monitoraggio touch EnSURE ™ è progettato per essere utilizzato per test multipli di qualità e sicurezza alimentare. Gli utenti possono utilizzare il sistema per il monitoraggio dell’igiene ATP o disporre di un programma ampliato che incorpora test di efficienza di cottura, microrganismi e prevenzione degli allergeni per il monitoraggio ambientale e i test sui prodotti finiti.
Ecco un elenco di test che possono essere eseguiti sul sistema EnSURE ™ Touch:
Test ATP
- superfici
- Alta sensibilità ATP / prevenzione allergeni
- acqua
Efficienza di cottura
- Fosfatasi acida
UltraSnap è un test di campionamento ATP all-in-one intuitivo utilizzato con i luminometri Hygiena. Questo dispositivo di raccolta dei campioni di dimensioni di penna è facile da usare, piccolo ed ecologico. Inoltre, UltraSnap utilizza un reagente unico stabile al liquido che offre una precisione superiore, una potenza del segnale più duratura e risultati più riproducibili.
Che cos’è il test ATP?
L’adenosina trifosfato, o ATP, è la molecola di energia presente in tutti gli esseri viventi, che la rende un indicatore perfetto quando si cerca di determinare se una superficie è pulita o meno. Le aziende alimentari e delle bevande utilizzano i sistemi ATP per verificare rapidamente che le superfici siano state pulite a fondo in modo che il cibo non sia contaminato da vecchi residui alimentari e per garantire che sulla superficie non si stiano sviluppando biofilm che potrebbero influire sulla qualità.
Con un sistema di monitoraggio dell’igiene ATP (o talvolta definito – un sistema di monitoraggio dei servizi igienico-sanitari ATP), l’ATP viene messo in contatto con l’esclusivo reagente Hygiena stabile ai liquidi nel dispositivo di test. La luce viene quindi emessa in proporzione diretta alla quantità di ATP presente nel campione, fornendo informazioni sul livello di contaminazione in secondi.
CONTATORE DI PARTICELLE PC220
Misuratore di ambienti 9 in 1, monitoraggio delle particelle dell’aria, rilevamento del gas e rilevamento dei dati climatici.
Con il PC220 si dispone di un’unità di misurazione dell’ambiente oltremodo versatile e mobile nell’utilizzo, con la quale è possibile non solo rilevare contemporaneamente l’unità delle particelle dell’aria ambientale interna in sei diversi canali di dimensioni da 0,3 a 10 µm, ma si può rilevare inoltre anche la concentrazione di gas della formaldeide, oltre a rilevare il monossido di carbonio. In aggiunta rileva i dati climatici come la temperatura dell’aria, l’umidità dell’aria, la temperatura del punto di rugiada e la temperatura del bulbo umido.
Inoltre, il PC220 è adatto per il rilevamento quantitativo della concentrazione di polvere E (PM10) e di polvere A (PM2.5) portate dall’aria, perché il misuratore mostra le masse delle particelle direttamente come percentuale di massa dell’aria, in microgrammi per ogni metro quadrato.
Fa parte della dotazione standard di questo contatore di particelle laser conforme alla ISO-21501-4, anche una fotocamera digitale installata per la documentazione fotografica e video dell’ambiente di misurazione. I dati misurati e la data e l’ora vengono visualizzati sulla foto e sul video per illustrare il luogo di misurazione, e vengono salvati insieme agli altri dati.